Chi siamo

Chi siamo
Professioniste affermate con anni di esperienza alle spalle

Simona Tirelli

  • Ho iniziato la mia attività nel 1996 come Export Area Manager, ricoprendo nel tempo ruoli diversi, per arrivare ad assumere il ruolo di Responsabile Marketing & Comunicazione. Dopo una laurea in Economia e Diritto Internazionali, ho approfondito contemporaneamente lo studio dell’inglese e francese
  • Ho lavorato sia come dipendente per PMI del territorio che per aziende multinazionali fortemente strutturate. Questo percorso mi ha dato la possibilità di gestire in autonomia il mio lavoro, anche da remoto. Ho lavorato in contesti diversi dove ho imparato a conoscere e a gestire tutti i processi delle realtà lavorative che ho incontrato nella mia carriera.
  • Questi anni di crescita e di esperienza hanno maturato in me il desiderio di intraprendere un’attività autonoma, investendo tutta la passione e le competenze acquisite in un progetto interamente personale. Da questo percorso professionale è nata l’idea di VA-i, un ufficio virtuale che offre servizi di segreteria da remoto al servizio delle PMI e dei liberi professionisti, in maniera flessibile ed efficiente.
  • Nella mia vita professionale ho capito che le relazioni tra persone sono una parte importante del successo di una azienda. Credo che la comprensione dell’esigenze dell’interlocutore passi attraverso il confronto e lo scambio di idee, che sono poi le basi per aiutare il cliente a raccogliere il proprio valore sul mercato.

Giorgia Pozzi

  • Dopo la laurea in Scienze Politiche ad indirizzo internazionale conseguita nel 1995 presso l’Università di Pavia, ho iniziato la mia carriera lavorativa in una grande multinazionale del settore Oil&Gas per poi continuare in PMI del settore metalmeccanico, con diversi ruoli in ambito commerciale/marketing e di gestione di risorse umane. Ho sempre lavorato in contesti dove il contatto con i mercati internazionali era predominante.
  • Durante la mia carriera ho potuto vedere da vicino e gestire in autonomia molti dei processi tipici delle PMI, imparando a muovermi maniera indipendente e per obbiettivi. Questo mi ha permesso di rispondere con flessibilità a tutte le sfide lavorative che ho affrontato, non ultima quella del lavoro da remoto.
  • Questi ultimi anni mi hanno fatto comprendere che l’esperienza accumulata come dipendente poteva essere messa a frutto in altri modi. Di qui l’idea di VA-i. Una società con l’obbiettivo di offrire ai liberi professionisti e PMI servizi di segreteria evoluta e flessibile da remoto.
  • Credo nella collaborazione tra persone e aziende che si trasforma in una partnership quando alla base ci sono comprensione, flessibilità e fiducia. Il successo di una relazione di affari è la soluzione costruita insieme al cliente.